Counseling Neurologico presso il Poliambulatorio Agordino

Pubblicato: Lunedì, 16 Aprile 2018

 

 

Presso il “Poliambulatorio Agordino”  è stato realizzato un servizio di consulenza neurologica. Responsabile dell’ambulatorio specialistico è il dr Manrico Gentile, specialista in neurologia ed esperto nel campo delle malattie neurovascolari. .

 

La visita neurologica riguarda la definizione di molteplici condizioni che in qualche modo possano coinvolgere e danneggiare il tessuto nervoso a livello cerebrale, midollare o periferico quali malattie neuromuscolari, patologie autoimmuni con coinvolgimento del sistema nervoso centrale e periferico, neuropatie e malattie demielinizzanti,  epilessia, malattie neurodegenerative, come Parkinson e disturbi del movimento e demenze. Inoltre è possibile richiedere un consueling neurovascolare circa prevenzione primaria e secondaria delle malattie cerebro vascolari, in particolare ictus ed attacchi ischemici transitori. in tale ambito, la prestazione ambulatoriale può prevedere lo studio eco doppler dei vasi cerebrali, anche in funzione di eventuali interventi di chirurgia vascolare carotidea.

 

Il dott. Gentile ha terminato in questi giorni la campagna di prevenzione contro l'Ictus Cerebrale, visitando nel corso di un mese di campagna quasi pazienti: dei risultati ottenuti se ne parla nell'intervista andata in onda - a metà campagna - sull'emittente locale Radiopiù

 

Clicca sul lettore qui sotto per ascoltare l'intervista

 

 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.